Termini e condizioni

Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su shopvanity.it. Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il diritto di recesso potrà essere esercitato utilizzando la seguente modalità: utilizzo del modulo (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) da compilarsi integralmente in tutti i suoi campi. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite spedizioniere da te scelto, oppure mediante ritiro con nostro corriere espresso  al costo di 7,00€. Le spese di restituzione della merce sono quindi a carico del Consumatore

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: a) Invio entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti, dovrai correttamente compilare del modulo di reso mediante lettera raccomandata a “Vanity di M.Cimmino – Via Nocera 1 – 80053 Castellammare di Stabia (NA)” oppure attraverso posta elettronica all’indirizzo info@shopvanity.it b) Non utilizzo o lavaggio dei prodotti c) Cartellino identificativo ancora attaccato ai prodotti d) Prodotti restituiti nella loro confezione originale; e) Consegna al corriere dei prodotti resi entro quattordici (14) giorni – con decorrenza dalla data di comunicazione della volontà di reso. f) Prodotti non danneggiati. Con il rispetto di tutte le condizioni richieste, Vanity di M. Cimmino  ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, con esclusione delle eventuali spese di spedizione dei prodotti resi alla sede di Vanity di M. Cimmino – Via Nocera 1 – 80053 Castellammare di Stabia (NA) salvo espresso esonero di tali spese al momento dell’acquisto. Nel caso in cui il reso non sia conforme alle condizioni riportate nei punti del precedente paragrafo, il cliente avrà facoltà di riavere i prodotti acquistati a sue spese nel caso di rifiuto di tale opzione spedizione Vanity di M. Cimmino i riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.
Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo che Vanity di M. Cimmino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e Vanity di M. Cimmino procederà al rimborso integrale, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e Vanity di M. Cimmino procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da Vanity di M. Cimmino nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è stato verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate: – acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; – acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta. – pagamento in contanti alla consegna: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci e dall’istituto di credito presso cui hai acceso il conto. In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
In alcuni specifici casi, debitamente segnalati nel modulo di reso in alternativa all’esercizio del diritto di recesso, avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri, anziché ottenere il rimborso del relativo prezzo. La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti: a) potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia e/o colore differenti, e quindi aventi lo stesso prezzo di vendita; b) potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante richiesta tramite e-mail al seguente indirizzo: info@shopvanity.it I prodotti da cambiare devono essere consegnati al nostro corriere espresso, con un costo a partire da 12€, e pertanto a tue spese, entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di cambiare i prodotti. c) potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato; d) i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a Vanity di M. Cimmino nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato con il sigillo monouso; e) i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a Vanity di M. Cimmino in una sola spedizione. Vanity di M. Cimmino, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi. Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate una volta ricevuta la richiesta di cambio merce, Vanity di M. Cimmino provvederà alla spedizione del cambio.
Il cambio avviene contestualmente alla restituzione del prodotto che hai deciso di cambiare. Il corriere ti consegnerà il prodotto di cambio da te scelto e, nello stesso momento, riceverà il prodotto reso. Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, Vanity di M. Cimmino non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, conformemente a quanto previsto dal Codice del Consumo e secondo le modalità previste nella sezione I e II della presente informativa. Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, Vanity di M. Cimmino potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui Vanity di M. Cimmino  sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate nella sezione III della presente informativa. Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate nella sezione III della presente informativa. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione, Vanity di M. Cimmino  si riserva il diritto di trattenere i prodotti e ricorrendo anche una delle ipotesi sopra riportate nella sezione I della presente informativa, potrà inoltre trattenere l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto degli dei prodotti stessi, ovvero l’importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti. Il prodotto o i prodotti sostitutivi potranno costituire oggetto di successiva restituzione ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo e secondo quanto previsto alle precedenti Sezioni I e II.

Tutti i prodotti messi in vendita da Vanity di M. Cimmino sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo. Ti ricordiamo inoltre che, ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al Venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

Per la restituzione dei prodotti, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso/cambio e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Le spese di spedizione di cambio o reso per l’estero, sono a carico del cliente, spedendo la merce resa o da cambiare al seguente indirizzo:

Vanity di M. Cimmino – Via Nocera 1 – 80053 Castellammare di Stabia (NA).

A merce ricevuta, Vanity di M. Cimmino provvederà a rimborsare il cliente per l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di recesso del prodotto. Altresì provvederà a spedire l’articolo richiesto dal cliente per la procedura di cambio.

Il prodotto deve essere restituito in stato integro di conservazione, con le etichette originali e con un imballo accurato al fine di salvaguardare il packaging originale.

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.

Open chat